Bruxelles Low cost
Viaggiare, si sa, è costoso, ma ci sono alcuni piccoli trucchi che permettono di risparmiare qualcosa, senza rinunciare al divertimento e al gusto!
Come visitare Bruxelles… con qualche accorgimento low cost?
♥ CIOCCOLATO
Patria di maestri cioccolatieri, Bruxelles ha un’enorme quatità di cioccolaterie. Le vetrine sono magnifiche, luccicanti, fantasiose, sembrano gioiellerie!
Il problema è che le raffinate confezioni regalo rendono a volte improponibile l’acquisto di quei bellissimi e deliziosi cioccolatini…
Il trucco c’è!
Per acquistare buonissimo cioccolato a buon prezzo, consiglio lo spaccio Neuhaus, che si trova in Vlezenbeek Postweg 2 1602 Sint-Pieters-Leeuw. Qui si trovano prezzi favorevoli, a peso, senza il costo delle eleganti ma esose confezioni! La fabbrica è vicina all’ospedale Herasmus, facilmente raggiungibile in metropolitana. Dalla fermata, prendere la strada a sinistra, arrivare alla rotonda, continuare per circa 150 metri, l’edificio sarà sulla destra.
Buona degustazione!
♥ PANORAMI
Meravigliosi i panorami, da cui scattare affascinanti fotografie! Sì, ma… A volte anche questi costano!
Ecco alcuni luoghi da cui si aprono favolose viste sulla città… free!
– Place Poelaert: dalla piazza davanti al Palazzo di giustizia, una bellissima vista sulla zona nord e sul centro storico della città. Un ascensore, gratuitamente, conduce nel quartiere popolare Les Marolles.
– Salendo sull’arco di Trionfo presso il Parc du Cinquantenaire, si può godere di un ottimo panorama! Tra l’altro, il museo di storia militare (Musée Royale de l’Armée et d’Historie Militaire) ha ingresso gratuito!
– Dalla scalinata di Mont des Arts, un panorama stupendo da posizione sopraelevata
♥ METROPOLITANA
Curioso andare a visitare le stazioni della metropolitana? Sì, ed anche low cost! Quasi tutte le stazioni della metro sono state decorate da artisti belgi!
♥ FUMETTI
Per gli appassionati di fumetti, l’unica alternativa non è recarsi a visitare il Museo del fumetto MOOF. Infatti, disseminati per tutta la città, numerosissimi sono i murales dedicati a vari personaggi nati da autori locali, come Tin Tin, Asterix e tanti altri (Comic Strip Route)!
Per una lista completa di indirizzi: https://www.brussels.be/comic-book-route
♥ TOUR GRATUITI
Perchè non approfondire qualche aspetto o luogo della città grazie all’accompagnamento di una guida italiana, per di più in modo gratuito? Il team di A Zonzo Tour, per esempio, propone visite guidate gratuite ogni mattina alle 10.45 (tranne martedì e mercoledì) con partenza dalla Grand Place! http://www.azonzotour.com/
♥ MANGIARE E BERE
– Panini e piatti del giorno alla mensa della Biblioteca Reale (Bibliothèque Royale)… con un ottimo panorama!
– Zuppe e sandwich da Oups o Bio Lounge; economico buffet orientale al Cafè National, all’interno del Teatro nazionale.
– Menu turistici nella zona Ilot Sacrée
♥ CONCERTI
Nella Grand Place non è raro poter assistere a dei bei concerti, soprattutto in estate o durante le feste natalizie!
Invece, per assistere a concerti o spettacoli teatrali è possibile cercare biglietti a metà prezzo presso Arsène 50.
5 commenti
Tommaso
Molto interessante beloo
lillyslifestyle
Peccato non averti letto prima, ottimi consigli direi. 😉
Simona - Viaggi in Pillole
Bell’articolo, ma mi avevi già convinta al CIOCCOLATO ??
viaggiodolceviaggio
Lo devi vedere, questo spaccio! Noi continuavamo ad assaggiare tutto! Praticamente, abbiamo cenato lì! 🙂
Erica - Rivoglio la Barbie
Che splendidi ricordi che ho di Bruxelles, sia ai tempi dell’Erasmus che più recenti. In effetti è una città che offre diverse alternative low-cost, una tra le tante la birra! Fabio ne sa qualcosa ? Spero di tornarci per tornare in alcune zone che avevo visitato tanti anni fa