Privacy Policy Bruxelles Low cost - viaggiodolceviaggio
Bruxelles low cost
BELGIO

Bruxelles Low cost

Viaggiare, si sa, è costoso, ma ci sono alcuni piccoli trucchi che permettono di risparmiare qualcosa, senza rinunciare al divertimento e al gusto!

Come visitare Bruxelles… con qualche accorgimento low cost?

♥ CIOCCOLATO

Patria di maestri cioccolatieri, Bruxelles ha un’enorme quatità di cioccolaterie. Le vetrine sono magnifiche, luccicanti, fantasiose, sembrano gioiellerie!

Il problema è che le raffinate confezioni regalo rendono a volte improponibile l’acquisto di quei bellissimi e deliziosi cioccolatini…

Il trucco c’è!

Per acquistare buonissimo cioccolato a buon prezzo, consiglio lo spaccio Neuhaus, che si trova in Vlezenbeek Postweg 2 1602 Sint-Pieters-Leeuw. Qui si trovano prezzi favorevoli, a peso, senza il costo delle eleganti ma esose confezioni! La fabbrica è vicina all’ospedale Herasmus, facilmente raggiungibile in metropolitana. Dalla fermata, prendere la strada a sinistra, arrivare alla rotonda, continuare per circa 150 metri, l’edificio sarà sulla destra.

Buona degustazione!

♥ PANORAMI

Meravigliosi i panorami, da cui scattare affascinanti fotografie! Sì, ma… A volte anche questi costano!

Ecco alcuni luoghi da cui si aprono favolose viste sulla città… free!

Place Poelaert: dalla piazza davanti al Palazzo di giustizia, una bellissima vista sulla zona nord e sul centro storico della città. Un ascensore, gratuitamente, conduce nel quartiere popolare Les Marolles.

– Salendo sull’arco di Trionfo presso il Parc du Cinquantenaire, si può godere di un ottimo panorama! Tra l’altro, il museo di storia militare (Musée Royale de l’Armée et d’Historie Militaire) ha ingresso gratuito!

– Dalla scalinata di Mont des Arts, un panorama stupendo da posizione sopraelevata

♥ METROPOLITANA

Curioso andare a visitare le stazioni della metropolitana? Sì, ed anche low cost! Quasi tutte le stazioni della metro sono state decorate da artisti belgi!

♥ FUMETTI

Per gli appassionati di fumetti, l’unica alternativa non è recarsi a visitare il Museo del fumetto MOOF. Infatti, disseminati per tutta la città, numerosissimi sono i murales dedicati a vari personaggi nati da autori locali, come Tin Tin, Asterix e tanti altri (Comic Strip Route)!

Per una lista completa di indirizzi: https://www.brussels.be/comic-book-route

♥ TOUR GRATUITI

Perchè non approfondire qualche aspetto o luogo della città grazie all’accompagnamento di una guida italiana, per di più in modo gratuito?  Il team di A Zonzo Tour, per esempio, propone visite guidate gratuite ogni mattina alle 10.45 (tranne martedì e mercoledì) con partenza dalla Grand Place!  http://www.azonzotour.com/

♥ MANGIARE E BERE

– Panini e piatti del giorno alla mensa della Biblioteca Reale (Bibliothèque Royale)… con un ottimo panorama!

– Zuppe e sandwich da Oups o Bio Lounge; economico buffet orientale al Cafè National, all’interno del Teatro nazionale.

– Menu turistici nella zona Ilot Sacrée

♥ CONCERTI

Nella Grand Place non è raro poter assistere a dei bei concerti, soprattutto in estate o durante le feste natalizie!

Invece, per assistere a concerti o spettacoli teatrali è possibile cercare biglietti a metà prezzo presso Arsène 50.

5 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.