Privacy Policy Aspettando Natale - viaggiodolceviaggio
Aspettando Natale
CHRISTMAS,  DOLCI RICETTE

Aspettando Natale

Natale si avvicina ormai sempre di più…

…Viene voglia di preparare cioccolata calda e dolcetti al forno…

Dolcetti di Natale

…Di programmare viaggetti o gite da realizzare durante le vacanze di Natale, per assaporare luci ed atmosfere…

…O di riguardare le vecchie foto dei viaggi invernali precedenti, come i miei a New York, in Scozia, in Belgio, a Stoccolma

Natale a New York

… Si scrivono post per colleghe blogger che realizzano ampi articoli in collaborazione sulle tradizioni natalizie in Italia e nel mondo, come quelli che presto pubblicheranno Anna del blog La tartaruga volante e Paola del blog Pizzapastascones

…Si inizia a pensare al menu delle feste…

Agnolotti di Natale

…Si realizzano le prime decorazioni, si comincia a rovistare tra gli scatoloni in soffitta alla ricerca dei primi addobbi per decorare casa (anche quelli con il naso irrimediabilmente rotto, ma ai quali si è tanto affezionati)…

 

…Ci si canticchia in testa Jingle Bell Rock o, nel mio caso, le canzoni natalizie dei Pentatonix…

…Si danno gli ultimi ritocchi ai calendari dell’avvento home-made per i nipotini, che a casa noi realizziamo con le nostre manine ogni anno (e per i quali spessissimo cerchiamo idee ed ispirazioni dall’ottimo homemademamma, che con tutte le sue idee ed i suoi materiali stampabili, consiglio a chiunque abbia a che fare con dei pargoli!)…

Home Made Mamma

Calendario dell'Avvento per bambini fai da te

…e si cominciano a realizzare le prime attività natalizie a scuola! A tal proposito, consiglio il sito PlanBee per reperire utili risorse che sono state create da un team di insegnanti inglesi, valide sia per la scuola che come attività casalinghe, e che io ho avuto l’opportunità di provare. Si tratta di pacchetti educativi in inglese davvero completi in tutte le sezioni: istruzioni, immagini esplicative, esercizi pratici, momenti di verifica, veramente molto carini ed utilizzabili trasversalmente in molte discipline. Quelle che ho testato io riguardano la realizzazione delle Christmas Stockings, le classiche calze da appendere al caminetto, ed altri lavoretti utilizzando ago, filo, nastri e fiocchetti.

Prima di augurare a tutti voi un sereno mese di Dicembre, vi anticipo un appuntamento carinissimo con il Calendario dell’Avvento di viaggiodolceviaggio:

ogni domenica, una sorpresa dolcissima, legata ai viaggi!

calendario dell'avvento dolci

10 commenti

  • Simona Vespoli

    A casa mia si fa il presepe sempre l’8 Dicembre. Questo è stato un anno particolare e credo che a parte il presepe non ci saranno molte tradizioni da contemplare. Però i biscotti e il camino con la cioccolata calda, me li godo volentieri 😉

    • viaggiodolceviaggio

      Mi dispiace, Simona…E’ un peccato, se si creano delle situazioni che impediscono di godere appieno delle belle tradizioni del Natale… Goditi però la cioccolata calda!

  • robisceri

    Ma quanta dolcezza in questo articolo… Pensa che sto proprio ascoltando i Pentatonix in questo momento (coincidenza assurda). Li abbiamo messi in ufficio, così assaporiamo l’atmosfera. Bello programmare viaggi e gite, bello preparare dolci al forno. Ho una gran voglia di Natale quest’anno!

  • untrolleyperdue

    I giorni che anticipano il Natale sono i più belli dell’anno per noi, ne siamo innamorati! In questo tuo articolo hai saputo creare l’atmosfera giusta, raccontando profumi e sapori che si respirano tra le mura domestiche! 😉

  • Francesca Giannoni

    Adoro il Natale al punto che guardo i film in tema tutto l’anno e in casa non mi sopportano più. Per il calendario dell’avvento che realizzo da sola per i miei boys trascorro tutto l’anno a comprare piccoli oggetti da inserire nelle caselle dei 24 giorni di dicembre. Mi piace tantissimo! Per non parlare del pandoro che purtroppo possiamo mangiare solo 2 mesi l’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.